Home Notizie e novità
Una nuova vita, un nuovo inizio!

I miei tre anni di permanenza in Colombia sono stati un'esperienza unica, irripetibile, stimolante e indimenticabile. Mi ha insegnato molte lezioni di vita, mi ha formato come persona in grado di camminare con amore e fede di Gesù e di portare questo amore al mondo come LUCE e SALE per il Suo popolo e di partecipare alla realizzazione del Suo progetto per il mondo.
Tramite l'aiuto della mia formatrice Sr. Edivane che mi ha accompagnato disinteressatamente, umilmente e pazientemente, con le mie compagne e altri, nonché con l'aiuto delle sorelle di Bucaramanga; Sono stata in grado di perseguire la mia vocazione con pazienza e perseveranza in mezzo a risate e lacrime, gioie e dolori, alti e bassi, tra tuoni e tempeste.
Certo, per volontà di Dio è successo tutto per un motivo. E la ragione dietro tutte queste cose è Si’, il nostro Dio Onnipotente è sempre vivo.

Per questo motivo, Maria ha detto: "Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me secondo la tua Parola" (Lc. 1,38) fu la sua risposta all'Angelo Gabriele durante l'annuncio. Queste parole erano state ripetutamente pronunciate come il nostro “SÌ” alla volontà di Dio con i voti di CASTITÀ, POVERTÀ, OBBEDIENZA e AMORE a Maria Madre di Gesù, nel giorno della nostra Prima Professione, mia Jenny Endoma e Sofía Salazar l'8 settembre 2019 nella Parrocchia di Nostra.
Señora de la Consolata, Bucaramanga Colombia, presieduta da P. Manuel con i suoi concelebranti: Don Ricardo e Don Arnulfo con la presenza della nostra Madre Generale Madre Luisa Carminati e l'assemblea del popolo di Dio.
Nessuna parola può esprimere la mia gratitudine durante quel giorno. Sentivo un misto di sentimenti, ma tra tutti quello che prevaleva era che il mio cuore era tutto offerto con amore a Dio.
È stata davvero una grande, grande gioia nel profondo del mio cuore di essere una di quelle "scelte da Dio"! Come Maria che ha cantato il Magnificat per la bontà che ha ricevuto da Dio, anch'io ho fatto lo stesso per la bontà che mi ha fatto ringraziandolo continuamente durante la Messa di ringraziamento che si è tenuta lo scorso 26 ottobre 2019 presieduta da Mons. Boy Salvador nella Cappella del Villaggio della Divina Misericordia nelle Filippine, più vicino alla casa della mia famiglia.

La Celebrazione è stata davvero una gioia personale unita alla gioia della Chiesa e del suo popolo.
Ci siamo riuniti per ringraziarlo e lodarlo con la presenza della mia famiglia, della nostra comunità locale, dei vicini e degli amici.
Ringrazio la Congregazione per tutto quello che ho ricevuto. Sono molto felice per la fiducia che ha in me. Per volontà di Dio, farò del mio meglio e Dio farà il resto.
Unite nella preghiera!



AVE MARIA E CORAGGIO!
AVE MARIA E AVANTI!
SR. MARIA JENNY BETH ENDOMA BILOCURA