Home Notizie e novità
Natale 2019 nella Scuola d'Infanzia Paritaria e Primavera "Don Umberto Terenzi"

“Anche quest'anno finalmente il nostro spettacolo è arrivato!”
Così hanno esordito nello spettacolo di Natale i nostri piccoli attori che con il loro entusiasmo e la loro semplicità si sono cimentati in canti, balli e brevi dialoghi, di fronte ad una platea attentissima di genitori e parenti. Tutto si è svolto “nella grotta di Gesù” davanti alla quale si sono susseguiti tanti personaggi del presepe, dai pastorelli addormentati ai vivaci angioletti, dalle stelle che illuminano il cammino ai Re Magi che portano i loro doni fino ad una povera bambina che non aveva nulla da offrire a Gesù se non il suo Amore. I bimbi della nostra scuola, nel Saggio di quest'anno, hanno messo in scena un semplice e divertente copione in cui i personaggi della natività incontrano i personaggi delle favole ignari di trovarsi all’interno della storia più importante al mondo, l’unica a non essere una FAVOLA ma una STORIA VERA. La trama della storia è stata ideata dal gruppo insegnanti con i bambini stessi. Non sono stati usati copioni proposti ma è stata creata la storia a dimensione dei bambini e, con fantasia e naturalezza, il tutto si è compiuto. Il palcoscenico li ha visti tutti protagonisti in una drammatizzazione in cui hanno potuto esprimere, in diverse forme, anche attraverso semplici danze, loro stessi, senza ansie, paure e preoccupazioni… semplicemente loro, così come sono, unici e speciali, con il loro cuore puro, hanno augurato a tutti: "Buon Natale!".

Con il loro candore e la loro immensa capacità di stupirsi e di stupire i bambini hanno testimoniato quale grande dono sia avere la possibilità di contemplare un Dio che vuole nascere ogni giorno nella grotta delle nostre famiglie per portare il dialogo di amore e di umiltà tra mamma e papà, favorire l’intesa e la collaborazione tra genitori e figli.

I bambini con poche parole ma tanto impegno e determinazione, hanno trasmesso l’essenziale del Natale invitando tutti ad aprire la porta delle proprie case all’accoglienza, al perdono, alla solidarietà, coltivando un clima di pace, di fiducia, di speranza, di rispetto per la vita.



Sr. M. Ester Galizzi e le Insegnanti
Scuola d’Infanzia Paritaria e Primavera
"Don Umberto Terenzi"
Via Rocca Cencia, 1 - Roma