Home Notizie e novità
3 Gennaio 2020 - UNA GIORNATA…DAVVERO SPECIALE! Altri cinque Collaboratori della Madonna del Divino Amore
Può una giornata qualunque trasformarsi in qualcosa di emozionante e spiritualmente coinvolgente?...

Questo è ciò che è accaduto a noi: Gianni, Isabella, Patrizia, Franca e Gigliola, parrocchiani di Santa Maria della Fiducia, nella Borgata Finocchio della periferia di Roma Est, dove da ormai tanti anni collaboriamo con i Figli e le Figlie della Madonna del Divino Amore, nelle diverse attività che qui si svolgono di pastorale parrocchiale, sanitaria ed educativa.

Da due anni i Sacerdoti e le suore hanno costituito un’Associazione pubblica di fedeli laici “Collaboratori della Madonna del Divino Amore”, per dare una “veste” più ufficiale e dignitosa ai tanti laici che si rendono disponibili ad aiutare e sostenere le opere e le attività di diffusione del carisma in Italia e all’estero, mettendo a disposizione le loro capacità, il tempo e l’amore filiale alla Madre del Divino Amore.

A motivo del nostro impegno e della partecipazione a diversi incontri formativi, la Madre generale, sr. M. Luisa Carminati, ci ha chiesto se volevamo compiere un altro “passo” avanti promettendo alla Madonna di servirla con amore filiale nel quotidiano in cui viviamo: in famiglia prima di tutto, sul lavoro, in Parrocchia e al Santuario della Madonna del Divino Amore di Roma, da dove il Servo di Dio Don Umberto Terenzi ha dato inizio all’Opera di Maria per la diffusione dell’Amore di Dio nel mondo. Abbiamo preso visione dello Statuto dell’Associazione laicale dei “Collaboratori e Collaboratrici della Madonna del Divino Amore” e....potevamo rispondere di “No” a Colei che ha detto” Sì” e ci ha presi come figli suoi?

La data scelta è stata quindi il 3 gennaio 2020, in occasione della Celebrazione del 46° Anniversario della nascita al Cielo del Fondatore, davanti al Vescovo Mons. Gianpiero Palmieri, Ausiliare della Diocesi di Roma per il settore Est, nell’Antico Santuario della Madonna del Divino Amore. Dopo l’omelia siamo stati chiamati per nome da Madre M. Luisa, mentre il Vescovo ci ha rivolto delle domande sulla consapevolezza del nostro impegno, e, dopo aver risposto il nostro “Sì” come Maria, abbiamo professato pubblicamente la promessa dei Collaboratori.

Prima di noi altri sette laici hanno professato, domenica 16 giugno 2019 ed ora, uniti a loro, formiamo i primi dodici figli laici della Madonna del Divino Amore, come una “corona di stelle” intorno alla Vergine Maria.
L’emozione è stata tanta...le gambe hanno tremato....il nostro cuore è impazzito “di gioia” e....con la speranza di avere sempre in noi questi sentimenti di generosa disponibilità e di grande amore alla Madre di Dio....facciamo nostro quello che diceva sempre il primo figlio della Madonna Don Umberto Terenzi:

Ave Maria e Coraggio!
Gigliola, Giovanni Battista, Isabella, Franca e PatriziaSr. M. Giustina, Sr Carmen e Sr. M. Angela