Home Notizie e novità
Vogliamo vedere Gesù! Settimana vocazionale in Perù
Dal 22 al 26 gennaio u.s. la comunità delle Figlie della Madonna del Divino Amore di Arequipa (Perù) ha organizzato una settimana di ritiro spirituale, sul tema: “La chiamata nella storia della salvezza”; gli incontri sono stati guidati da Padre Sixto, sacerdote camilliano, sr. M. Vincenzina Gervasio, sr. M. Bernarda Guaraca e sr. M. Amparo Vargas.

Hanno partecipato 27 ragazze provenienti da varie parti di Arequipa, tutte hanno risposto all’invito con il desiderio di ricevere un buon messaggio per la loro vita e un orientamento spirituale per il loro cammino di fede.

Il primo giorno è iniziato all’insegna di alcuni canti di gruppo che hanno favorito la conoscenza reciproca, poi nei giorni successivi c’è stata l’opportunità di condividere le esperienze di ciascuna che hanno arricchito le altre. Ci sono stati anche lunghi spazi di silenzio nei quali ognuna ha potuto riflettere sulla propria vita, mettendola a confronto con la storia della Salvezza. Sono stati presentati vari personaggi biblici, che hanno risposto alla chiamata del Signore nelle loro condizioni di vita.

Allo stesso modo ciascuna può essere chiamata dal Signore in ogni momento e in ogni circostanza e non bisogna aver paura o dubbi dinanzi a tale chiamata di Dio, ma come i personaggi biblici fidarsi di Lui. E’ stata una bella esperianza di condivisione gioiosa e serena.

Affidiamo al Signore e alla Madre del Divino Amore queste ragazze nel loro discernimento vocazionale, perchè trovino il coraggio e la forza di rispondere un ‘SI’ generoso e deciso.

Ave Maria e coraggio!

La comunità FMDA di Arequipa