Home Notizie e novità
COLEGIO INTEGRADO NUESTRA SEÑORA DEL DIVINO AMOR 40 AÑOS DEJANDO HUELLAS 1973 – 2013

La Congregazione delle Figlie della Madonna del Divino Amore, ringrazia prima di tutto Dio e Maria SS.ma che ci hanno concesso, nel tempo e nella storia, di creare una grande famiglia intorno alla pastorale educativa, nel Collegio che con orgoglio porta il suo stesso nome.

Gli enti che conformano la famiglia COINSDA sono: i dirigenti, gli addetti dell’amministrazione, i maestri, i genitori, gli ex alunni, gli alunni e tutto il personale dei servizi generali, si sono dati appuntamento nella settimana dal 26 agosto al 1º settembre, per condividere la spiritualità, il folklore, lo sport e la cultura, tra varie manifestazioni di allegria, di unione e di integrazione per celebrare, ringraziare e festeggiare questa percorso di 4 decenni carichi e intessuti di lotte, di progetti, di sperimentazioni, d’insuccessi, ma anche e soprattutto di molti successi, di progressi, di trionfi nei diversi campi, che a semplice vista ci parlano della fortezza dell’istituzione, come tale e delle mete raggiunte, non solo a livello locale, ma che in questo ultimo decennio, ha ottenuto grande riconoscimento, specialmente nel calcio e nel “porrismo” (ndr. “ragazze pon pon”), a livello internazionale.

Il riconoscimento ricevuto dal Governo della Regione e dal vicesegretario della segretaria dell’Educazione, presente alla cerimonia, manifesta l´apprezzamento al Collegio nelle alte sfere dello stesso Governo. Il riconoscimento a Madre Celestina come Direttrice da ormai 35 anni, é un testimonianza del suo lavoro instancabile, generoso e responsabile per la crescita e lo sviluppo integrale dell’ ente educativo.

Le fotografie che mostriamo evidenziano l´organizzazione, il lavoro, l’allegria e la creatività con la quale sono state organizzate le diverse iniziative che hanno dato spazio a una sana convivenza e l’opportunità perché gli alunni evocassero epoche: musica, moda, modelli di divise… é stata pure l’occasione per scoprire nuovi talenti, per assumere reti nuovi a livello conoscitivo e sfide a livello strategico individuale e di gruppo. Lo sport, i giochi tradizionali, il ballo, le danze tipiche sono state gli ingredienti favorevoli per armonizzare con dei deliziosi piatti tipici che sono stati consumati durante la giornata di convivenza familiare il 1º di settembre.

In primo luogo al Signore, alla Madonna del Divino Amore, patrona del collegio, e a tutte le suore che sono passate e hanno lasciato orme nella pastorale educativa, a tutti i nostri benefattori vicini e lontani, a tutti quelli che oggi fanno parte di questa famiglia, va il ringraziamento e preghiamo perché Dio sia sempre l´Alfa e l´Omega di questo lavoro educativo e che la missione di formare persone non rimanga solo nelle parole, ma trascenda nel tempo e nello spazio per la Sua maggior gloria.

Grazie alla nostra Madre Generale e a tutte le suore Figlie della Madonna del Divino Amore che sempre ci hanno appoggiate e hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno.

Ave Maria!
La Comunità FMDA di Bucaramanga