Home Notizie e novità
8 dicembre 2013: Mercatino missionario. Viadana (Mantova).

Da molti anni le suore, Figlie della Madonna del Divino Amore, che risiedono a Viadana, insieme ai volontari sono in fermento perché si realizzi il mercatino missionario il cui ricavato andrà ad aiutare la nostra missione nelle Filippine! Durante l'estate molte signore si prodigano a ricamare, cucire, assemblare manufatti per l'arredo domestico, che poi verranno venduti al mercatino, allestito nella Piazza del paese o in negozi dati in uso da privati.

Lavorare insieme ha una duplice valenza: si aiutano le suore in missione, ma è anche un momento gioioso di aggregazione, ascolto, suggerimenti, entusiasmo, gioia e fatica. È un impegno duro ma porta tanta serenità e soddisfazione perché il risultato è sempre molto positivo. I volontari sono animati da un forte spirito di responsabilità, generosità e trasparenza.

La gente aspetta questo evento ormai come un appuntamento imprescindibile ed è generosa nella collaborazione. Fare volontariato negli ultimi anni è diventato una moda, noi suore vorremmo invece che essere volontari significasse vivere un momento di analisi e introspezione.

L'aiuto al prossimo è vivere il Vangelo, è mettere in pratica ciò che Gesù Cristo quotidianamente ci chiede. L'Amore al prossimo è mettere un gioco la nostra Fede, è ridiscutere i valori del vivere quotidiano.

Nel gergo del linguaggio cristiano non dovrebbe mai mancare il termine Misericordia. E con questo appello che le FMDA e i volontari si rivolgono a tutti affinché il messaggio missionario diventi analisi di vita e impegno profondo.

Ringraziamo le persone che hanno donato e i volontari che ci hanno permesso di realizzare in tutti questi anni il mercatino missionario a Viadana. GRAZIE DI CUORE!

Ave Maria!
08 dicembre 2013

La Comunità FMDA DI Viadana (MN)