Home Notizie e novità
Dalla Parrocchia S.Maria della Fiducia - Roma

"Vorrei richiamare all’importanza e alla bellezza della preghiera del S. Rosario.
Recitando l’Ave Maria, noi siamo condotti a contemplare i misteri di Gesù,
a riflettere cioè sui momenti centrali della sua vita, perché come per Maria e Giuseppe,
Egli sia il centro dei nostri pensieri, delle nostre attenzioni e delle nostre azioni!
Sarebbe bello se si recitasse assieme in famiglia, con gli amici,
in parrocchia, il Santo Rosario o qualche preghiera a Gesù e alla Vergine!
La preghiera fatta assieme è un momento prezioso
per rendere ancora più salda la vita familiare, e l’amicizia!
Impariamo a pregare di più in famiglia e come famiglia!”

PAPA FRANCESCO

Nella nostra Parrocchia "S. Maria della Fiducia" si è formato un gruppo di preghiera chiamato "Strumenti di Maria" perché usando lo "strumento" che è la corona del Rosario, ci avviciniamo a Lei, la nostra Mamma Celeste, e a Lei chiediamo di intercedere per noi presso suo Figlio Gesù, pregando per i malati, per le vocazioni, per le famiglie e per la pace.
Il gruppo è nato due anni fa nel mese di Maggio e poi, visto che i partecipanti diventavano sempre più numerosi e desiderosi di pregare “insieme”, si è deciso di incontrarci ogni giovedì e dopo aver pregato il Santo Rosario c’è sempre un momento di fraternità e condivisione.
Proprio perché il nostro gruppo sta diventando sempre di più “famiglia”, sr. Maria Addolorata ha organizzato un ritiro in preparazione alla Santa Pasqua.
Un invito improvviso: “Andiamo a Guarcino per un ritiro, vuoi venire?” come non dire “sì” il Lunedì della Settimana santa! Che gioia poter stare un giorno lontano da tante cose futili e dedicarsi alla preghiera! Come sempre le suore ci hanno accolto con affetto e “Casa San Luca” ci ha abbracciato con la sua quiete!
Così siamo andati a Guarcino nella Casa di Preghiera “San Luca”, luogo affascinante che si presta moltissimo a creare quel clima spirituale che ti porta a lodare l’Altissimo. E’ stata una bella giornata sia come accrescimento spirituale che come condivisione fraterna di momenti di gioia!
Gigliola e Sandra, appartenenti al Gruppo